Articoli

Sviluppo Siti Web

C3P.IT progetta e sviluppa siti web in funzione delle svariate esigenze aziendali.
Si avvale di professionisti, alla ricerca continua di soluzioni tecnologicamente avanzate, puntando comunque alla facilità d'uso, alla velocità delle risposte, ai costi contenuti.
Le soluzioni sono tutte caratterizzate da un corretto equilibrio tra una grafica sobria ma accattivante, tecnologicamente avanzata ma semplice da navigare.
La finalità di tutto questo è di offrirti un efficiente strumento che trasformi le visite al sito in occasioni di business.


Per offrire dei servizi così innovativi e performanti C3P.IT ha deciso, sin da subito, di gestire i propri server in maniera autonoma all'interno delle migliori Web Farm italiane.

Spesso capita che un cliente, essendo preso dalle proprie attività, non sappia quali siano tutti gli strumenti per realizzare un progetto così complesso ed articolato, ossia la creazione della propria immagine web.

In una prima fase il Cliente viene intervistato presso la sua Azienda, da un nostro professionista, per poter acquisire tutte le esigenze legate al proprio Core Business. Successivamente viene elaborata una Relazione Tecnica con tutti i punti di intervento che soddisfino il Cliente. Vengono poi concordati: il nome del Dominio aziendale cioè il nome della URL, per esempio www.c3p.it, i nomi delle caselle di posta elettronica, il Template grafico cioè l'aspetto e lo stile, attorno al quale sarà realizzato l'intero progetto, i contenuti testo ed il multi lingua. Di seguito viene assegnato, all'interno di un Server Web Dedicato, lo spazio necessario che ospiterà tutti i Servizi Web.

Questa fase appena descritta, è quella più delicata, la definiamo di decollo del sito, prevede l'utilizzo di Strumenti e Software, Remoti e Locali, quali appunto i Server in Web Farm, i sistemi Operativi installati sui Server, i Software di Management dei Server, l'utilizzo di Workstation Grafiche certificate e Software Originali. Il tutto è per garantire un servizio di altissima Qualità senza compromessi.

Ogni progetto web viene testato prima della pubblicazione e certificato dal W3C (World Wide Web Consortium - è il Consorzio Mondiale che stabilisce lo standard del Web).

La fase successiva, sicuramente strategica, è l'indicizzazione. Ottenere un buon posizionamento sui maggiori motori di ricerca è come partecipare ad una grande battuta di caccia, con la differenza che nel nostro caso, è vitale farsi trovare! La nostra Azienda è specializzata nell'indicizzazione dei siti utilizzando i metodi del SEF (Search Engine Friendly) e SEO (Search Engine Optimization) ed AdWords di Google.

Ulteriori strumenti di Marketing che migliorano efficacemente i risultati del Core Business della vostra Azienda, sono senza dubbio i nostri servizi aggiuntivi:

  • PowerMail
  • PowerGallery
  • PowerStore

Lo strumento di valutazione della visibilità del sito è l'analico WebStats, con il quale potrete verificare per fascie orarie, giorno, mese, nazionalità e molto altro, le visite ricevute.